Mostra su Sciesopoli - la Casa dei Bambini di Selvino

Mostra Sciesopoli, 1945-1948

La mostra è a disposizione per scuole, biblioteche e centri culturali. Scrivere a: info[@]sciesopoli.com È costituita da 18 pannelli di un metro di altezza per 70 cm di larghezza in materiale leggero, che si possono facilmente appendere o appoggiare. Mostra a Bergamo, 15-22 settembre 2015

Incontri a Selvino estate 2018

Mercoledì 25 Luglio e Martedì 7 Agosto 2018, l’Amministrazione Comunale di Selvino, in collaborazione con l’associazione Oter, ha proposto  due incontri in Biblioteca sulla storia della colonia di Sciesopoli, condotti da Aurora Cantini ed Enrico Grisanti. Entrambi gli incontri sono ben riusciti. Il racconto della storia di Sciesopoli, la “Casa Leggi tutto…

Fondazione per i beni culturali ebraici onlus

Sciesopoli, patrimonio da difendere

È Valeria Dani, dottoranda in Studi Romanzi alla Cornell University (NY), la vincitrice del bando promosso dalla Fondazione per i Beni Culturali Ebraici in Italia per assegnare una borsa di ricerca per il 2016. Il progetto scelto dalla Fondazione è intitolato “Trasformazione dello spazio e creazione di comunità. Sciesopoli e Leggi tutto…

Youth Aliyah in Selvino

In ricordo di Hanukkah del 1947

Nella foto sopra che si riferisce all’anno 1946, vi sono dei ragazzi e degli ospiti durante una festa nella casa Sciesopoli “The Youth Aliyah” di Selvino. Si possono riconoscere: Shlomo Weisbrod, Noga Donat, Jeshayahu Flamholz, Isak Rechtman, Yaakov Meriash, Avraham Hassman, Helenka Saban, Lea Shnee, Miriam Weinstock, Yaffa Yanover, Edzia Leggi tutto…

Translate »